Servizi offerti

Casa Papa Giovanni XXIII Francavilla al Mare CH
Casa Papa Giovanni XXIII Francavilla al Mare CH

Le case sono situate in posizione panoramica, leggermente distanti dal centro città per maggior riservatezza e a garanzia di un’aria più pulita, facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Viene offerta l’ospitalità per la mamma con il suo bambino o i suoi bambini, a volte in camera con un altro nucleo, con i servizi igienici dotati di doccia in comune tra le due camere.

refett

Nel refettorio comune, ad orari stabiliti, si consumano insieme i pasti, preparati dalla casa sia per gli adulti che per i bambini, per condividere il momento del pranzo e della cena come occasioni anche di ritrovo e di confronto.
Sono a disposizione una lavanderia, alcuni spazi comuni sia di gioco per i bambini che di intrattenimento per le mamme (sala TV, salette per la lettura o per ricevere le visite) ed aree esterne verdi per passeggiate, giochi e per collaborare al giardinaggio ed alla coltivazione di frutta e verdura.
E’ presente una cappella consacrata dove si celebrano le funzioni religiose periodiche, eventuali cerimonie speciali (Battesimi, Prime Comunioni, Matrimoni). É tradizione della casa riunirsi la sera – per chi lo desidera – per una preghiera di ringraziamento prima della cena.
Sono previsti, in base agli impegni della casa, accompagnamenti negli ospedali, negli ambulatori medici, nelle scuole e negli uffici, con il supporto per lo svolgimento di eventuali pratiche burocratiche.Oltre ai servizi descritti, l’Opera è nata, pensata e vissuta da parte delle religiose e del personale laico presente come un luogo di accompagnamento in un periodo delicato e forse difficile della vita: affrontare una gravidanza, crescere un figlio, decidere del proprio futuro e di quello del proprio bambino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>