Accoglienza

Ingresso Casa di Paderno (Bo)
Ingresso Casa di Paderno (Bo)

L’Opera Santa Maria di Nazareth dispone di due case di accoglienza per ragazze madri e bambini, una a Bologna e l’altra a Francavilla al Mare (Ch).
Le persone accolte sono gestanti, ragazze madri e madri di famiglia, con i loro bambini, dalla gravidanza fino ai primi anni della scuola primaria; sono accolte persone senza distinzione di nazionalità e di religione. L’accesso avviene tramite richiesta dei Servizi Sociali, su segnalazione di qualche persona o su domanda diretta dell’interessata alla responsabile della casa.
La permanenza nell’Opera è legata ai tempi necessari alla mamma per acquisire un’autonomia adeguata ad una vita dignitosa per sé ed i propri figli (lavoro, equilibrio spirituale, indipendenza economica, solidità di relazioni personali e familiari). Le ragazze sono comunque sempre libere – in assenza di provvedimenti o altri accordi con il servizio sociale – di scegliere se rimanere nell’Opera oppure di andarsene.

Documenti necessari per l’accoglienza – download

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>